"...A ritmo frenetico in questi ultimi giorni di Dicembre che ammaliano il sognatore, il poeta, ed il fuggiasco, o qualunque altra creatura che vagabonda e meditabonda si aggira tra le Piane della realtà geografica e del solstizio da vestibolo psichico/allucinatorio, si sono susseguite le mobilitazioni per la Calibrata 2008. Da parte mia, non posso far altro che ringraziare, tutti, ma proprio tutti i componenti del nuovo cast artistico. Fanciulle, nuove Muse, nuovi saltimbanchi, nuovi giocolieri, nuovi buffoni...insomma non manca proprio nessuno per l'adunata del nuovo progetto. Grande commozione ho provato per il recital svoltosi qualche giorno fa a S.Pietro di Milazzo, dove ancora una volta il poeta Carmelo CoppolinoBillè attraverso i suoi versi, ha sottolineato l'importanza del progetto, inteso si, come espediente del vissuto, ma anche come importante crocevia di anime. Lo scambio e l'interscambio delle aspirazioni intese ad andare oltre le depressioni e le delusioni del reale, è una sorta di motore immobile dunque, attraverso il quale ogni piccolo gesto può regalare un po di gioia a chi, errabondo o emarginato, l'ha perduta lungo la strada."
-Rivolgo di cuore, un ringraziamento particolare ad Irene, a Maria Erminia, ad Elena, ad Anna, a Barbara, a Veronica...(alcune tra le collaboratrici del nuovo progetto) e a tutte le fanciulle che forse, proprio per timidezza dell'autore, mai, leggeranno le poesie che ho loro dedicato.-
La gestione di questa rete di siti internet, è affidata alla Redazione Giornalistica della Nuova Ricerca Calibrata 2, Progetto del libero pensiero, nato da un'idea di Danilo Saddi nel settembre 2007.
Locandina del nuovo tour/Festival di poesia ideato da Danilo Saddi
-La Nuova "Ricerca Calibrata"- News,informazioni, ed aggiornamenti sui progetti artistici.-
"Soggettiva 2008": Sono in corso i casting per i nuovi episodi del Progetto. A differenza delle edizioni precedenti, il cast sarà del tutto rinnovato e prenderanno spazio alcune vie di comunicazione artistica, costituite da varie interferenze e commistioni tra cinema, letteratura, teatro, e arti figurative. Una ragazza in particolare, sarà al centro di ogni recital.
Altri Progetti Validi (in fase di realizzazione) :
Il sito della Fondazione Piana Infinita- In collaborazione con la Parrocchia di S.Pietro di Milazzo-
Il sito della Nuova Ricerca Calibrata
ll recital del secolo, presso il teatro "Curvone" di via Filicusa
"Fondazione Piana Infinita"
Insediatosi il direttivo, ad ottobre 2007, i soci si impegnano a tutt'oggi a promuovere il territorio della Piana di Milazzo, anche attraverso alcuni recital di poesia.
1 commento:
Ce l'hai fatta quindi...
Posta un commento