"...Chiamatela déjà vu, chiamatela suggestione, chiamatela malinconia pre-partenza, se non nostalgia messianica...o addirittura afflato poetico che si manifesta nell'ispirazione non palese...Ad ogni modo, questa magniloquenza fatta assoluto rende partecipi. Partecipi di questo sfarzo colmo d'oblio...A tutt'oggi mi chiedo sulla soglia dell'imperscrutabile, se questa paramnesia è il semplice sentore di uno stato di frizione sentimentale, oppure il segnale veritiero dell'oracolo del tempo che mi invita ancora una volta ad andare incontro ad una meta non sgombra di nubi..."
Frammento tratto dalla lirica inedita che ha per titolo "Il Porto".
"...Lo sguardo si perse nel pomeriggio di laguna, che lasciò spazio solo alla marina scomparsa di un traghetto.La tua anima sola, al molo delle nebbie mai diradate..."
La gestione di questa rete di siti internet, è affidata alla Redazione Giornalistica della Nuova Ricerca Calibrata 2, Progetto del libero pensiero, nato da un'idea di Danilo Saddi nel settembre 2007.
Locandina del nuovo tour/Festival di poesia ideato da Danilo Saddi
-La Nuova "Ricerca Calibrata"- News,informazioni, ed aggiornamenti sui progetti artistici.-
"Soggettiva 2008": Sono in corso i casting per i nuovi episodi del Progetto. A differenza delle edizioni precedenti, il cast sarà del tutto rinnovato e prenderanno spazio alcune vie di comunicazione artistica, costituite da varie interferenze e commistioni tra cinema, letteratura, teatro, e arti figurative. Una ragazza in particolare, sarà al centro di ogni recital.
Altri Progetti Validi (in fase di realizzazione) :
Il sito della Fondazione Piana Infinita- In collaborazione con la Parrocchia di S.Pietro di Milazzo-
Il sito della Nuova Ricerca Calibrata
ll recital del secolo, presso il teatro "Curvone" di via Filicusa
"Fondazione Piana Infinita"
Insediatosi il direttivo, ad ottobre 2007, i soci si impegnano a tutt'oggi a promuovere il territorio della Piana di Milazzo, anche attraverso alcuni recital di poesia.
Nessun commento:
Posta un commento