martedì 3 luglio 2007

La libellula rossa, capitolo secondo - Frammento tratto dal secondo capitolo.-

"...Se mi sento solo un perchè alle volte, si disperde. Fluttua, vaga. E' come se l'istante liquefatto ristagnasse in una pozza mista a terra e fuligine. E' come se le pozzanghere fossero lì a specchiare i rami sovrastanti. E' come se i giunchi ornassero i contorni di questa piece inneffabile che non esiste e che cerco di mettere in scena, calcando i palcoscenici stellari, sin da quando cerco l'anima gemella.
...Mi ritrovai all'ennesimo bivio. Decisi di non percorrere la solita strada. La strada che rallegra solo all'angolo, perchè c'è il bar tipico e topico della frazione, che accomuna e accoglie tutti i viandanti, ma non solo. Decisi di aggirare l'angolo. La radura mi accompagna oltre lo spiazzale della fontana. Il calore ha tinte cieche, e le mosche cercano di aprirti il passo. Una guglia sovrasta l'imperituro e sacrale misfatto. I murales intristiscono e testimoniano i passaggi terreni...Un sorso d'acqua. L'eco di un trombone. Non una fanciulla. Solo la cancellata, e al di sopra, lei...la libellula. La libellula rossa."

5 commenti:

festina_lente ha detto...

E' chiaro, no?
Quando vai a Milazzo
A presto
W LUI!!!

Collaboratori e Collaboratrici della Nuova Ricerca Calibrata, progetto artistico e culturale ha detto...

Milazzo- La piana si prepara ad accogliere il Calibrapiana, il tour di recital di poesia ideato da Danilo Saddi e dai Fratelli Russo...E' di queste ore la notizia che si stanno svolgendo dei sopralluoghi sia a Bastione che a Scaccia (zone limitrofe al teatro all'aperto di Via Filicusa)...per far si che tutto sia pronto per il rito d'apertura previsto per il 15 o 16 Luglio.

Collaboratori e Collaboratrici della Nuova Ricerca Calibrata, progetto artistico e culturale ha detto...

Maria, sono atterrato nella Piana. Stiamo effettuando dei sopralluoghi nelle zone adiacenti il curvone e la discarica misteriosa. La gente di Scaccia e Bastione ci attende con ansia.
Lui è informato di tutto, e ci coadiuva.


Ciao, un bacio.

Huig de Groot ha detto...

Progetto rinato, mai morto, sempre stimato.

Aurelio special guest di ogni sera.

Colgo l'istante per citare un nostro carissimo alfiere del progetto:
Da solo guardo le
stelle:
confortato dai giovani
d'oggi...

Carmelo Coppolino Bille'

Grazie di cuore, a presto.

festina_lente ha detto...

Soffia sul progetto! Soffia!
W LUI!!!
W La Piana, patrimonio dell'Unesco!!!
Baci a tutti gli Alfieri!

W CCB!!!
W Il PROJECT!!!